E-Bikes rental directly at the hotel!

Inverno

L’Alto Adige è la patria degli amanti dello sci: proprio fuori dalla porta dell’hotel trovate in inverno 60 km di piste di sci di fondo perfettamente preparate, non a caso la valle Anterselva è la patria dei fondisti. Se preferite il nordic walking o le ciaspole, non c’è problema: partite alla scoperta della nostra meravigliosa valle e non avrete necessariamente bisogno degli sci.

Per gli amanti della discesa il Dolomiti Superski è quanto di meglio si possa desiderare: Plan de Corones Kronplatz, con i suoi 2.275 metri di altitudine, è ben collegato con skibus che ferma proprio di fronte al nostro albergo e gli impianti di risalita a Valdaora e Brunico solo raggiungibili in soli 20 minuti. E sulla vetta di Plan de Corones, oltre a impianti e rifugi, troverete anche il Mountain Messner Museum Corones inaugurato nel 2015 e dedicato all’alpinismo tradizionale.

Conoscete il Biathlon? E’ una disciplina sportiva che combina lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina. La famosa Arena Alto Adige Biathlon di Anterselva dista solo 500 metri dallo Sporthotel Wildgall: assistete alle gare di Coppa del Mondo Biathlon che si disputano ogni anno in inverno ad Anterselva!

Non dimenticate il romantico lago di Anterselva che in inverno vi attende completamente ghiacciato a meno di 10 minuti a piedi dal nostro albergo. Il terzo lago alpino più ampio dell’Alto Adige si presenta come zona ricreativa ideale per fare delle passeggiate piacevoli e tranquille. Potete seguire il percorso didattico, recentemente inaugurato e conoscere i nomi delle vette circostanti oppure potete semplicemente abbandonarvi alla romantica atmosfera che regna attorno al lago. La tranquillità sarà interrotta solo da uno scoiattolo o un capriolo che vi passa vicino!