Accettiamo il bonus vacanze per prenotazioni dirette fino al 30 giugno 2021!

Estate

Se amate partire alla scoperta della natura durante la vostra vacanza, il romantico lago di Anterselva vi attende a meno di 10 minuti a piedi dal nostro albergo. Il terzo lago alpino più ampio dell’Alto Adige si presenta come zona ricreativa ideale per fare delle passeggiate piacevoli e tranquille. Potete seguire il percorso didattico, recentemente inaugurato e conoscere i nomi delle vette circostanti oppure potete semplicemente abbandonarvi alla romantica atmosfera che regna attorno al lago. La tranquillità sarà interrotta solo da uno scoiattolo o un capriolo che vi passa vicino!

E la natura lussureggiante e selvaggia è ciò che contraddistingue la nostra Valle Anterselva: luogo ideale anche per gli amanti delle due ruote, partite alla scoperta dei numerosi trail dedicati a bicletta e mountain bike respirando l’aria pura di montagna a pieni polmoni.

Senza dimenticare la ciclabile San Candido – Lienz : la ciclabile della Drava, che va da San Candido a Lienz attraversando il confine, è una delle piste più amate e frequentate in Alto Adige. Il percorso lungo 44 km, con un dislivello di 500 m, è facile da superare ed è adatto anche alle famiglie. E poi si può tornare comodamente in treno!

Conoscete il Biathlon? E’ una disciplina sportiva che combina lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina. La famosa Arena Alto Adige Biathlon di Anterselva dista solo 500 metri dallo Sporthotel Wildgall: in inverno ospita le gare di Coppa del Mondo Biathlon, mentre in estate offre una pista ski roller per l’allenamento in alta quota e dà la possibilità a chiunque lo desideri di cimentarsi con il tiro a segno con la carabina da Biathlon.

Non dimentichiamo poi il rafting e il kayak, facilmente praticabili sia da principianti che da esperti su laghi e torrenti nelle vicinanze del nostro hotel.

A Rasun scoprite il Biotopo, area unica del suo genere dove scoprire flora e fauna tipiche degli ambienti umidi. E dall’hotel partono numerose passeggiate che vi condurranno a malghe, rifugi, cascate, fino alle vette più elevate come le Vedrette di Ries.

E i bambini? Non li abbiamo certo dimenticati! Scoprire il parco acquatico nel bosco a Rasun di Sotto e il magico Kinderwelt Mondobimbi a Valdaora: sono entrambi parchi naturali concepiti e costruiti nel bosco utilizzando solo materiali naturali e che permettono ai bimbi di sperimentare e manipolare elementi come l’acqua, il legno, le pietre, da soli o con i genitori.