Estate

Se amate partire alla scoperta della natura durante la vostra vacanza, il romantico lago di Anterselva vi attende a meno di 10 minuti a piedi dal nostro albergo. Il terzo lago alpino più ampio dell’Alto Adige si presenta come zona ricreativa ideale per fare delle passeggiate piacevoli e tranquille. Potete seguire il percorso didattico, recentemente inaugurato e conoscere i nomi delle vette circostanti oppure potete semplicemente abbandonarvi alla romantica atmosfera che regna attorno al lago. La tranquillità sarà interrotta solo da uno scoiattolo o un capriolo che vi passa vicino!

E la natura lussureggiante e selvaggia è ciò che contraddistingue la nostra Valle Anterselva: luogo ideale anche per gli amanti delle due ruote, partite alla scoperta dei numerosi trail dedicati a bicletta e mountain bike respirando l’aria pura di montagna a pieni polmoni.

Senza dimenticare la ciclabile San Candido – Lienz : la ciclabile della Drava, che va da San Candido a Lienz attraversando il confine, è una delle piste più amate e frequentate in Alto Adige. Il percorso lungo 44 km, con un dislivello di 500 m, è facile da superare ed è adatto anche alle famiglie. E poi si può tornare comodamente in treno!

Conoscete il Biathlon? E’ una disciplina sportiva che combina lo sci di fondo e il tiro a segno con la carabina. La famosa Arena Alto Adige Biathlon di Anterselva dista solo 500 metri dallo Sporthotel Wildgall: in inverno ospita le gare di Coppa del Mondo Biathlon, mentre in estate offre una pista ski roller per l’allenamento in alta quota e dà la possibilità a chiunque lo desideri di cimentarsi con il tiro a segno con la carabina da Biathlon.

Non dimentichiamo poi il rafting e il kayak, facilmente praticabili sia da principianti che da esperti su laghi e torrenti nelle vicinanze del nostro hotel.

A Rasun scoprite il Biotopo, area unica del suo genere dove scoprire flora e fauna tipiche degli ambienti umidi. E dall’hotel partono numerose passeggiate che vi condurranno a malghe, rifugi, cascate, fino alle vette più elevate come le Vedrette di Ries.

E i bambini? Non li abbiamo certo dimenticati! Scoprire il parco acquatico nel bosco a Rasun di Sotto e il magico Kinderwelt Mondobimbi a Valdaora: sono entrambi parchi naturali concepiti e costruiti nel bosco utilizzando solo materiali naturali e che permettono ai bimbi di sperimentare e manipolare elementi come l’acqua, il legno, le pietre, da soli o con i genitori.